ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE "GIOVANNI PALATUCCI"
VIA PIANTITO, 72 - FRAZ. QUADRIVIO - 84022 CAMPAGNA (SA) C.F. 91027330652 - C.M. SAIC84100N SITO WEB: www.istitutogiovannipalatucci.gov.it
PEO: saic84100n@istruzione.it - PEC: saic84100n@pec.istruzione.it TEL. 0828 241260 - FAX 08280241250 CODICE IPA: istsc_saic84100n - CUF: UF1GUW
IBAN: IT98C0837876200000000341367
Presentazione progetti ampliamento offerta formativa
Con la presente si invitano i signori docenti interessati a presentare, come da oggetto, le proposte per l’ampliamento dell’offerta formativa, inoltrando a mezzo mail all’indirizzo di posta elettronica istituzionale Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. i moduli relativi ai progetti ptof scaricabili dal sito istituzionale della scuola www.istitutogiovannipalatucci.it debitamente compilati. Le proposte che dovranno pervenire tassativamente entro le ore 12,00 del giorno 10 novembre 2020, saranno oggetto di specifica valutazione da parte delle Commissioni PTOF e Continuità, in coerenza con i seguenti criteri deliberati in Collegio dei docenti nella seduta del 23/10:
1) Progetti senza oneri per l’Amministrazione;
2) Progetti in continuità tra gli ordini;
3) Progetti di recupero e potenziamento di abilità e competenze;
4) Progetti dallo spiccato valore inclusivo;
5) Progetti per il contrasto di fenomeni devianti (bullismo – dispersione);
6) Progetti attivati in risposta alle esigenze dell’utenza con particolare riferimento alle soluzioni organizzative adottate dalla scuola per consentire il rientro in sicurezza.
I progetti sviluppati in coerenza con i criteri approvati in Collegio saranno oggetto di contrattazione con RSU e interlocutori sindacali come da normativa vigente.
DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Pietro Mandia
Firma autografa sostituita a mezzo
stampa, ai sensi dell’art. 3, comma 2,
del D. Lgs. N. 39/1993
Ai Sigg. Genitori
Al personale Docente
Al personale ATA
dell’IC G. Palatucci
di Campagna (SA)
Oggetto: modifica modalità operative per il rinnovo degli organi collegiali in modalità a distanza (online).
Preso atto della circolare MI Del 19 c.m. che considera la “possibilità che le operazioni legate al rinnovo degli organi collegiali possano avvenire a distanza, nel rispetto dei principi di segretezza e libertà nella partecipazione” e visto l’andamento epidemiologico in costante crescita nonché la conseguente necessità di evitare per quanto possibile ogni occasione di assembramento , si indicano differenti modalità organizzative in merito alle procedure di voto per il rinnovo degli organi collegiali, anno scolastico 2020/2021 con il ricorso alla
procedura online. Pertanto i signori genitori sono invitati ad attenersi alle seguenti disposizioni:
1) I signori genitori della scuola Primaria e Secondaria di Primo grado dovranno accedere utilizzando le proprie credenziali alla bacheca Argo, dove avranno la possibilità di prendere visione di un breve vademecum illustrativo con la descrizione del ruolo del rappresentante dei genitori per sezioni e classi, e indicazioni riguardo ai diritti e ai doveri di quanti assumono questo compito di rappresentanza nell’ambito degli organi collegiali. I genitori sono invitati a prendere visione di tale documento che, nei fatti, sostituisce la consueta assemblea informativa che solitamente precede le consultazioni elettorali in presenza per il rinnovo degli organi collegiali;
Sempre nella bacheca di Argo i genitori troveranno un link che consentirà l’accesso ad un modulo Google per esprimere in
segretezza il proprio voto.
2) Dopo aver votato bisogna vistare entrambe le voci presenti: presa visione ed adesione.
3) I Genitori della Scuola dell’Infanzia dovranno accedere all’ambiente Google Classroom dove avranno modo di prendere visione del
vademecum illustrativo con la descrizione del ruolo del rappresentante dei genitori per sezioni e classi, e le indicazioni riguardo ai diritti e ai doveri di quanti assumono questo compito di rappresentanza nell’ambito degli organi collegiali. Alle ore 17,00, quando avranno inizio le operazioni di voto sarà disponibile un apposito link, che darà accesso ad un modulo di google per consentire ai genitori di esprimere la propria preferenza.
4) Il vademecum e l’invito per votare (scuola dell’infanzia) saranno inviati anche per posta elettronica sui nostri indirizzi di Google suite:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per tutti gli ordini di scuola le operazioni di voto avranno inizio alle ore 17,00 e termineranno alle ore 20,00 del giorno 27 ottobre 2020.
Si precisa che per la scuola Secondaria di Primo grado i componenti da eleggere sono quattro per ogni classe e sono consentite fino a due preferenze segnando nome e cognome del candidato prescelto dall’elenco della classe del proprio figlio. Per la Scuola Primaria e per la Scuola dell’Infanzia si elegge un membro per ogni classe / sezione e, pertanto, è consentita una sola preferenza, indicando nome e cognome del candidato prescelto dall’elenco dei genitori della classe / sezioni.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Pietro Mandia
(Documento informatico firmato digitalmente ai sensi
del D.Lgs 82/2005s.m.i. e norme collegate,
il quale sostituisce il documento cartaceo e la firma
autografa).
Convocazione Collegio dei docenti del 23 ottobre 2020
CIRCOLARE N. 19
Oggetto: Convocazione Collegio dei docenti del 23 ottobre 2020
Con la presente si convoca per il giorno 23 ottobre 2020 alle ore 17,30 in modalità on line il
Collegio dei docenti dell’Istituto Comprensivo “G. Palatucci” per discutere del seguente Ordine del
giorno:
1- Approvazione verbale seduta precedente;
2- Approvazione Piano annuale delle attività;
3- Approvazione criteri di presentazione progetti per l'ampliamento
dell'offerta formativa;
4- Piano DDI;
5- Curricolo di Educazione Civica di istituto;
6- Criteri di valutazione delle attività svolte nelle classi
satellite; valutazione delle attività inerenti il curricolo di
Educazione Civica;
7- Varie ed eventuali.
Il link per accedere alla connessione on line sarà opportunamente comunicato ai docenti nei
prossimi giorni.
DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Pietro Mandia
Firma autografa sostituita a mezzo
stampa, ai sensi dell’art. 3, comma 2,
del D. Lgs. N. 39/1993